SAVONA - Rubava il carburante dai camion di servizio dell'Ata, azienda del servizio di igiene urbana di Savona, li nascondeva e a fine turno li caricava sulla sua auto. Una lunga indagine dei carabinieri ha fatto cadere i sospetti dell'azienda, nati dopo che gli operatori si sono accorti di insoliti ammanchi di gasolio dagli autoveicoli di servizio, su un dipendente.
L'uomo, durante un'operazione dei carabinieri, è stato colto in fragranza di reato e arrestato mentre durante il suo turno lavorativo sottraeva e occultava il gasolio dai camion di servizio dell'azienda.
"Per fare accertamenti di questo tipo – commenta Gianluca Tapparini, amministratore unico di Ata Spa – c’è bisogno di tempo, cautela e di ogni attenzione per i dipendenti. Il risultato ottenuto è importante per affermare la nostra attenzione a condannare comportamenti illegittimi, in rispetto dei cittadini che pagano i servizi di Ata e in rispetto degli altri dipendenti, che mettono cura e attenzione nel loro lavoro. Ringrazio le forze dell’ordine che in questo contesto sono state tempestive, efficienti e collaborative".
Oggi il processo per la convalida dell’arresto.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci