Furto di monetine nella notte tra venerdì e sabato nell'officina CarGlass di Corso Europa a Genova. A scoprirlo è stato un addetto alla vigilanza che ha subito chiamato il 112 e la Polizia di Stato di Genova ha così arrestato due persone: si tratta di un 26enne ed un 21enne per il reato di furto aggravato.
All'arrivo sul posto, erano circa le 3 di mattina, gli uomini della volante hanno subito notato che la porta d’ingresso era stata forzata e che l’intelaiatura ed il vetro erano danneggiati. Entrati all’interno dell’officina, i due ladri avevano ripulito gli incassi di due distributori automatici, dai quali avevano asportato tutte le monete, per passare poi alle cassette degli attrezzi, anche quelle aperte e svuotate.
Mentre la prima volante eseguiva gli accertamenti, una seconda, che stava pattugliando la zona in cerca dei fuggitivi, ha intercettato due personaggi sospetti intenti a contare dei soldi, visibilmente affaticati ed agitati.
I due ragazzi sono stati fermati e sottoposti ad un controllo, al termine del quale sono risultati in possesso di un marsupio ricolmo delle monete estratte dai distributori dell’officina, e di uno zaino e una cassetta contenenti tutti gli attrezzi da lavoro rubati. I due ragazzi sono stati accompagnati in Questura ed arrestati; in mattinata la direttissima.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci