VENTIMIGLIA - Situazione critica sulla A10 Genova - Ventimiglia dove un tratto dell'autostrada è stato chiuso per circa due ore a causa di diverse segnalazioni da parte di automobilisti e autotrasportatori per un gruppo di pedoni, sette migranti, che cammina sulla carreggiata in direzione Francia.
Il tratto chiuso per una questione di sicurezza, sia delle stesse persone a piedi in autostrada che per chi si trova alla guida, è quello compreso tra Ventimiglia e il confine di stato. Lunghe code si sono formate alla barriera autostradale di confine, con mezzi pesanti fermi in carreggiata. La polizia stradale e gli operatori della centrale operativa dell’A10 stanno cercando di rintracciare i pedoni per rimettere in sicurezza il tracciato e poter riaprire il traffico. Un disagio ancora più sentito in questi giorni di controesodo.
Ancora non è chiara la dinamica ma dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un gruppo di migranti: non sarebbe la prima volta che la polizia stradale deve prendere misure drastiche come la chiusura di un tratto autostradale perchè stranieri, scesi probabilmente da qualche camion fermo nelle piazzole di sosta, cercano di passare il confine a piedi usando l'autostrada.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci