GENOVA -Violento scippo in piazza del Cavalletto, nel centro di Genova dalle parti di via Frugoni: una donna di ottantasei anni è stata aggredita sotto casa e scippata della collana che teneva al collo da un giovane dopo fuggito a piedi con il bottino.
E' successo intorno alle 13: l'allarme lanciato dalla stessa anziana e da alcuni testimoni oculari che hanno assistito allo scippo senza però riuscire a vedere in viso il delinquente. Un giovane avrebbe anche provato a rincorrere il ladro, ma senza risultati.
La vittima dell'aggressione è stata soccorsa dai militi della pubblica assistenza di zona e dagli operatori del 118 che l'hanno poi trasferita in codice rosso per la dinamica al pronto soccorso dell'ospedale Galliera: le condizioni della donna, nonostante la frattura al bacino e pur provata, sono apparse buone.
Le indagini sullo scippo sono state avviate dalla polizia intervenuta prima con le pattuglie delle volanti e poi con gli investigatori della sezione rapine della squadra mobile.
E' ormai da mesi che a Genova sono segnalati raid di scippatori seriali che prendono di mira i passanti con al collo catenine d'oro o d'argento.
Di certo una delle bande è composta da ragazzini stranieri, ma ad agire ci sono anche specialisti italiani con problemi di tossicodipendenza.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci