GENOVA - Terribile avventura nella notte a causa di un cinghiale per tre ragazzi in auto sulla strada del monte Fasce, sulle pendici del levante di Genova: la vettura (nella foto) su cui viaggiavano i giovani è finita fuori strada ed è ruzzolata in un dirupo fra alberi e arbusti per circa trenta metri. La causa dell'incidente sarebbe stata proprio un cinghiale apparso all'improvviso in mezzo alla carreggiata.
È successo alle quattro della notte: i ragazzi sono usciti da soli dall'abitacolo, con qualche ammaccatura ma senza ferite gravi. Poi dopo lanciato l'allarme al 112 con un cellulare hanno risalito i trenta metri a piedi per tornare sulla strada.
L'incidente è successo sulla strada che dal Fasce va verso Genova, subito dopo il monte Cornua: la vettura è precipitata in direzione della strada per Uscio.
Sul posto i medici del 118, i vigili del fuoco di Rapallo e i carabinieri: per fortuna i ragazzi non presentavano ferite gravi e sono stati trasportati in ospedale con ferite di lieve conto in codice giallo.
Impossibile a causa del buio recuperare la vettura, un'auto elettrica a cui vigili fuoco hanno staccato i cavetti delle batterie perché, hanno spiegato i pompieri, questo tipo di macchine dopo urti violenti possano prendere fuoco.
I tre ragazzi, come da prassi, saranno sottoposti ad esami per capire le condizioni psicofisiche del giovane che era alla guida dell'auto.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci