Cronaca

Riuscito l'intervento alla spina dorsale. Le ultime parole prima di perdere i sensi: "Kill me", "uccidetemi"
1 minuto e 8 secondi di lettura
di Michele Varì

GENOVA -Sarà risvegliata oggi dal coma la ragazza irlandese che domenica mattina si è fratturata alcune vertebre cadendo o buttandosi da una balaustra del pronto soccorso dell'ospedale Galliera.


La giovane è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico per evitare una possibile paralisi visto che nella caduta ha riportato la frattura di alcune vertebre. Già prima dell'operazione la giovane turista riusciva a muovere le gambe: per questo fra i medici c'è ottimismo sul fatto che si possa scongiurare la paralisi degli arti inferiori.

Sul fronte delle indagini intanto sembra scemare il particolare che la giovane avesse assunto droghe: le analisi infatti hanno confermato solo che la ragazza aveva bevuto molti alcolici.

Per questo era stata soccorsa davanti a una discoteca affacciata sul mare di corso Italia dove la giovane aveva passato la notte con delle colleghe come lei residenti a Dublino.

La dinamica della caduta sarà ricostruita grazie alle telecamere del pronto soccorso che hanno registrato tutto: i filmati sono già stati acquisiti dai poliziotti della squadra mobile.

Le indagini puntano su un gesto volontario, visto che la ragazza è stata vista gettarsi dalla balaustra, anche se poi all'ultimo momento si è aggrappata con le braccia per evitare di rovinare nel piano sottostante, dove c'è il reparto di radiologia. Non solo: alcuni testimoni presenti sul posto avrebbero sentito la ragazza dire "Kill me", "uccidetemi", a conferma della sua volontà di volere morire.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 16 Luglio 2022

Prima notte di ordinanza anti alcol in tutta Genova contro la "movida violenta"

In vigore fino al 31 dicembre 2022
Sabato 20 Agosto 2022

Alcolici venduti a minorenni, chiusa discoteca nel savonese

ALBENGA - Dieci giorni di sospensione da ogni tipo di attività per aver venduto alcolici a minorenni: è il provvedimento messo in atto dal questore di Savona nei confronti di una discoteca di Albenga, nel savonese, in cui dopo vari interventi è stato accertato che bevande alcoliche venivano messe a