GENOVA - Appena è scesa dall'autobus è stata buttata a terra da due uomini che l'hanno presa a calci per rubarle la borsa. È successo domenica sera in via Fereggiano, nel quartiere Marassi di Genova. I due si sono accaniti su una quarantenne ucraina.
La donna è stata poi soccorsa e portata in ospedale in codice giallo da dove ieri è stata dimessa. La straniera ha descritto i due aggressori come possibili nordafricani, di giovane età. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti mentre le indagini sono affidate alla squadra mobile. La donna, che non parla italiano, è riuscita tramite interprete a raccontare quanto successo.
Ha spiegato di essere scesa dal bus e di essere stata subito scaraventata a terra. Mentre cercava di trattenere la borsetta è stata colpita più volte con calci fino a che non ha mollato la borsa e a quel punto i due sono fuggiti. Gli investigatori hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto accaduto e identificare i due aggressori.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci