GENOVA - Caos sulla A10 Genova - Savona per un mezzo pesante che ha avuto qualche problema con il carico.
I problemi sono avvenuti tra Varazze e Savona in direzione Ventimiglia. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il camion, rimasto fermo, avesse un carico di oltre 30 tonnellate che è uscito fuori asse: necessario quindi per il ripristino l'intervento di due gru che hanno bloccato il traffico per ore. Il mezzo trasportava una maxi fresa, tanto grande da rischiare di far ribaltare il rimorchio.
Attualmente, all'altezza del km 36, luogo dell'evento, stanno operando le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi meccanici ed il personale della direzione prima Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Per consentire la messa in sicurezza del carico del mezzo, il traffico è stato temporaneamente deviato su una sola corsia.
Per i soli veicoli leggeri, si consiglia di uscire ad Arenzano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Savona. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso. La coda è arrivata fino a 10 km e si è poi esaurita verso le 20,30.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci