IMPERIA - "Amo la Liguria, ed in particolare Imperia. La trovo una città stupenda. A livello di mare, di vivibilità non è seconda a nessuno in Italia. Genova è una città della quale mi sono innamorato, complice anche la mia passione per De Andre’ ma, ripeto, Imperia ha quel qualcosa in più". È il commento del neo prefetto Valerio Massimo Romeo al suo insediamento al primo piano del palazzo della prefettura di Imperia.
"Ho avuto modo di salutare il sindaco e presidente della provincia on. Claudio Scajola - aggiunge - presto conoscerò tutti i primi cittadini, e sono certo di una collaborazione costruttiva fatta di confronto e raffronto. Il mio obiettivo è quello di agire nell’interesse del territorio, a favore del territorio. Il Prefetto rappresenta il governo sul territorio e ha il dovere di assicurare la sinergia tra Stato e enti territoriali”.
Sui grandi temi che affliggono la provincia di Imperia, a partire dal fenomeno dell'immigrazione a Ventimiglia, Romeo conferma la complessità della situazione.
"Le richieste di asilo provenienti da cittadini stranieri a Ventimiglia non sono molte il che fa pensare che vogliano oltrepassare il confine. Ora devo assolutamente capire e studiare la situazione per cercare una soluzione concreta. Il mio obiettivo è garantire sicurezza e tranquillità ai residenti di Ventimiglia.”
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci