Senzatetto scompare ad Albenga, sospese le ricerche
A dare l'allarme la polizia locale: tra le ipotesi anche quella che sia stata trascinata via dalle onde vista le mareggiate degli ultimi giorni
44 secondi di lettura
di Aurora Bottino
ALBENGA - Si sono concluse questa sera le ricerche di una donna di origine tedesca senza fissa dimora solita a dormire sotto al sottopasso di viale Che Guevara, sul lungomare di Albenga. Dopo otto ore di controlli che non hanno portato al ritrovamento della donna le indagini passano ora alla polizia.
A dare l'allarme è stata la polizia locale, con la preoccupazione che la donna possa essere stata portata via dalle grosse onde degli ultimi giorni. Nel giaciglio dove veniva spesso vista dormire sono stati ritrovati abbandonati la sua tenda e il suo zaino.
Le ricerche sono iniziate verso le 9 e sono continuate nonostante le condizioni meteo. Sul posto la Guardia Costiera, quattro squadre dei vigili del fuoco di Savona, l'unità cinofila e una squadra con il gommone che ha controllato lo specchio acqueo circostante a dove la donna era solita dormire.
SARZANA - Continuano le ricerche a Sarzana dopo che nella notte tra sabato e domenica Carlo Solofra, 43enne che vive in centro storico, è scomparso senza lasciare alcuna traccia. Il cellulare è spento e nessuno lo ha più visto da quando è uscito dalla discoteca dove aveva trascorso la serata assieme
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci