https://www.facebook.com/primocanale/videos/1860468821006054
GENOVA - Un uomo minaccia di buttarsi dal Ponte Monumentale di Genova: per via XX Settembre, come da prassi, è scattata la chiusura in entrambi i sensi di marcia poco dopo la mezzanotte. Sul posto, infatti, sono intervenuti i vigili del fuoco con il gonfiabile e l'autoscala, assieme a polizia locale e 118. Si tratta di Pino Mamone, che già in passato aveva compiuto simili gesti: l'uomo di professione svolge il mestiere di paninaro e nel 2019 era salito sul Ponte Monumentale perché gli avevano sequestrato il mezzo con cui lavorava e dato una multa salata. Per farlo scendere, era stato necessario l'intervento del primo cittadino, Marco Bucci, che al telefono con lui era riuscito a farlo desistere e ad affidarsi ai pompieri.
In quell'occasione, si era tornato a parlare di come svolgere il mestiere di paninaro non fosse così semplice con i regolamenti stringenti in città: tra Mamone e il sindaco c'era poi stato un incontro che aveva permesso il dissequestro del mezzo e l'avvio di trattative per smussare i confini delle aree interdette a Genova. Allora aveva definito il suo come un "atto di protesta", chiedendo scusa a tutta la città per aver causato eventuali disagi.
Il paninaro Pino minaccia di buttarsi dal Ponte Monumentale, ma il sindaco Bucci lo convince a non farlo - IL VIDEO
Dopo due anni di pandemia, bollette sempre più salate e un caro vita alle stelle, potrebbero essere diverse le motivazioni che hanno spinto Maimone al suo tentativo disperato. E anche questa volta si è reso necessario l'arrivo di Marco Bucci sul posto che ha rassicurato l'uomo e lo ha convinto a scendere.
Il paninaro Pino Mamone ottiene il dissequestro e può tornare a lavorare - L'INTERVISTA
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci