GENOVA - Incendio in appartamento al secondo piano del civico 4 di via Donghi, nella parte alta di San Fruttuoso.
Sul posto alcune squadre dei pompieri e il personale del 118 che hanno subito evacuato lo stabile invaso dal fumo. Nell'appartamento in fiamme c'erano due persone con difficoltà a deambulare che sono state portate via da pompieri e agenti delle volanti della polizia. Un altro inquilino abitante al piano di sopra, spaventato dal fumo, è stato soccorso dai militi delle pubbliche assistenze di zona e dal medico del 118 e trasferito per precauzione al pronto soccorso dell'ospedale San Martino.
L'appartamento invaso dalle fiamme dalle prime informazioni trapelate dal comando dei vigili del fuoco è stato quasi totalmente distrutto: impossibile per ora stabilire le cause dell'incendio. Per accertarlo domani nell'abitazione svolgeranno un sopralluogo gli investigatori della sezione giudiziaria dei pompieri. Saranno sentiti anche gli abitanti dell'appartamento andato in fiamme.
Via Donghi (nella foto) è stata chiusa al traffico dalla polizia locale per il tempo necessario utile a consentire l'intervento dei vigili del fuoco.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci