Cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura
di Eva Perasso

E' ancora coda, di diversi chilometri, martedì mattina in Liguria: a causa dei cantieri, crescono dall'alba i chilometri di code per cantieri in A26, soprattutto tra Ovada e Masone, in A12, tra Chiavari e Rapallo, in A7, intorno al nodo di Bolzaneto, in A10, tra Varazze e Voltri in entrambe i sensi di marcia. Continua intanto il processo per il crollo di ponte Morandi con il video choc mostrato ieri in aula: gli ispettori incaricati di svolgere i controlli all'interno delle gallerie, presenti nel tunnel Bertè, cantavano le canzoni di Loredana anziché compiere il loro lavoro con dovizia (LEGGI QUI).

La situazione del traffico alle ore 8,30:

In A10, in direzione Genova, coda di 2 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori; in direzione Ventimiglia coda di 3 km tra Bivio A10/A26 Trafori e Arenzano per lavori. Coda di 1 km tra Borghetto e Albenga e di 1 km tra Finale Ligure e Pietra Ligure in direzione Francia sempre a causa dei cantieri.

In A12, direzione Livorno, coda di 1 km tra Genova est e Genova Nervi e coda tra Rapallo e Chiavari per lavori. Critica la situazione verso Genova: 4 km di code per cantieri tra Chiavari e Rapallo a causa dei cantieri.

In A7 coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso. Coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto per traffico intenso.

In A26 in direzione Genova Voltri coda di 4 km tra Ovada e Masone per lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Febbraio 2023

LA BATTAGLIA DI PRIMOCANALE - Caos autostrade: "Danni incalcolabili"

Parla Marco Traversone, sindaco di Sesta Godano
Lunedì 13 Febbraio 2023

Autostrade, Paita contro Rixi. Il viceministro: "Seppelliamo l'ascia di guerra"

Ero in coda in autostrada. Non è più gestibile una situazione di questo tipo
Domenica 12 Febbraio 2023

Caos autostrade, Maurizio Rossi: "Ci dicano per quanti anni andranno avanti i lavori"

L'editore di Primocanale chiede chiarezza alla concessionaria sulle prospettive della martoriata rete ligure