GENOVA - Violenza in via della Maddalena dove un giovane spacciatore senegalese, già conosciuto dagli agenti della polizia locale perchè fermato un mese prima, è stato trovato con altra doga. A quel punto l'arresto e la resistenza del 19enne, in Italia clandestinamente, che ha portato a un operatore ferito.
È successo nella serata di ieri, quando il personale del Reparto Sicurezza Urbana della polizia locale effettuava un servizio di controllo. Il giovane, secondo gli inquirenti, non aveva mai smesso di spacciare, anzi.
Siccome era noto il suo domicilio, che era già stato perquisito precedentemente con esito positivo per banconote e poca sostanza stupefacente, gli agenti , hanno puntato il dito verso un altro luogo dove, a seguito di numerosi servizi in orari più disparati, il soggetto è stato visto uscire nel primo mattino sempre con un bicchiere in mano.
Appostati sotto casa alle 19 circa il soggetto senegalese S.C.M., gli agenti hanno quindi fermato in via della Maddalena dove ha riconosciuto i tre agenti: a quel punto ha prima cercatore di ingoiare la droga.
Bloccato, il giovane ha iniziato a opporre resistenza. A quel punto la violenza che ha fatto finire uno dei tre operatori all'ospedale, contuso.
La perquisizione della dimora, a poca distanza dal luogo del fermo dava nuovamente esito positivo per denaro, 720 euro, e materiale per il confezionamento. Successivamente, come detto attraverso l'attività di osservazione, veniva perquisito un basso ubicato nel retro del mercato del Carmine con esito positivo in quanto veniva rinvenuto ulteriore denaro (3600 euro circa) circa 30 grammi di cocaina/ eroina materiale per il confezionamento ed il taglio delle sostanze, tutto il necessario per cucinare lo stupefacente compreso un fornelletto da campo in quanto l abitazione risultava priva di gas. E parzialmente di luce elettrica. In accordo con la Procura il soggetto veniva associato al carcere di Marassi in attesa dell udienza di convalida.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci