GENOVA - Paura al liceo classico Mazzini di Sampierdarena dove due lettere di minacce sono state recapitate nel pomeriggio di ieri. Destinatarie due donne, la preside e la dirigente amministrative della scuola: all'interno minacce, insulti sessisti e disegni violenti.
"Farai una brutta fine" e lo scarabocchio di un uomo impiccato, ma non solo: all'interno della busta delle briciole, ora in laboratorio per le analisi del caso.
"Un gesto tanto vile quanto pericoloso – così Elena Bruzzese, Segretaria Generale Flc Cgil Genova – come Flc reputiamo ancora più grave che queste lettere siano state recapitate all'interno di una scuola e chiediamo che venga fatto ogni sforzo per individuare i responsabili dell'accaduto". La Flc Cgil ribadisce la necessità di preservare quelli
che sono i principi democratici alla base della democrazia e condanna ogni gesto di violenza che li metta in discussione.
Dopo che l'allarme è stato lanciato sul posto, tra le mura della scuola, è intervenuta la polizia scientifica e gli artificieri che hanno eseguito delle prime analisi sulle briciole.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci