GENOVA - Notte impegnativa per i vigili del fuoco di Genova che hanno dovuto rispondere a diverse telefonate che segnalavano auto, moto e cassonetti in fiamme.
Verso le 2,40 la prima chiamata, arrivata da via Ventimiglia, strada del quartiere di Voltri: due squadre di pompieri sono intervenute per tre auto e qualche motorino parcheggiato vicino che stavano andando a fuoco. L'intervento è durato più di un'ora, con il rientro degli operatori solo verso le 4.
A quel punto è scattato un nuovo allarme per alcuni cassonetti in fiamme nel quartiere di Sturla. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Genova Est. L'incendio è stato spento poco dopo.
Verso le cinque i pompieri sono stati chiamati in via Siena, ad Albaro, per due auto in fiamme. Mezz'ora dopo un altro allarme lì vicino, in via Caprera per l'incendio di altri due veicoli.
Le indagini sono state avviate per capire la dinamica dei roghi, e sarebbe caccia al piromane: per questo sono state sequestrate le immagini di videosorveglianza presenti in zona.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci