RAPALLO - Paura a Rapallo dove una ragazzina di 12 anni sarebbe caduta, per cause ancora in via di accertamento, dalla finestra del secondo piano della scuola media ex Giustiniani, ora Istituto comprensivo di Rapallo.
Sul posto, in via Giacomo Frantini il 118, i vigili del fuoco e la polizia. La bambina, di famiglia di origine magrebina ben integrata in città, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale Gaslini in codice rosso, il più grave, con l'elisoccorso. La bambina era cosciente quando i soccorritori sono arrivati. Ha riportato fratture multiple agli arti inferiori ed è ricoverata in ortopedia all'ospedale Gaslini. Le sue condizioni sono stabili.
Secondo quanto riferito dalle prime persone che hanno avvicinato la bambina dopo la caduta, la dodicenne non ha risposto alle domande di chi le chiedeva cosa fosse successo. Dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti emergerebbe che si sia trattato di un gesto volontario, Non è chiaro al momento il movente, se sia legato a episodi particolari o a motivi personali. Sono sotto choc i compagni di classe della dodicenne, ed è incredula e sconvolta l'insegnante che stava concludendo la lezione quando ha assistito alla caduta
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci