Una serie di motorini a fuoco - una dozzina circa - nel cuore della notte e poco oltre cassonetti della raccolta dei rifiuti in fiamme: è il bilancio di questa notte nel quartiere genovese del Lagaccio, tra la stessa via del Lagaccio e via Avezzana, in salita della Capra.
Per placare le fiamme sono intervenuti tre mezzi dei Vigii del Fuoco genovesi, che hanno lavorato ininterrottamente dalle 3 alle 5 di mattina per risolvere la situazione.
A causa dell'intenso calore che si è sviluppato, anche alcune autovetture sono state danneggiate, oltre a una dozzina di motorini oggetto del rogo.
Non si conoscono le cause dell'incendio, che sembra avere origini dolose: sul caso stanno indagando i Carabinieri, che erano presenti sul posto insieme con Vigili del Fuoco e Polizia Locale.
Questa mattina alle 7,30 è invece andata a fuoco una macchina tra via D'Annunzio e il tunnel delle Casaccie, sempre a Genova. L'auto era in transito quando l'autista si è accorto del fumo e del principio di incendio. Ha così accostato ed è uscito dall'auto per chiamare i soccorsi. Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco che hanno rapidamente spento le fiamme.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci