Una mattinata di grandi disagi per le autostrade liguri, in particolare a levante ma anche nella zona del capoluogo ligure. Verso le 6,30 di questa mattina sono iniziate le lunghe code a levante, sulla A12, nel tratto gestito da Salt: 4 chilometri di code verso La Spezia, tra i caselli di Deiva Marina e Carrodano e altri tre chilometri in senso contrario tra Brugnato e Carrodano, per un totale di 7 km di code. Anche l'uscita di Carrodano, a causa di un cantiere, è chiusa da giorni: riaprirà solo questa sera, 5 aprile, alle ore 20.
Le code riguardano anche il nodo genovese colpito dall'attesa paralisi del traffico in città a causa dei tre cortei concomitanti degli edili a bordo dei loro mezzi di lavoro. Le code in autostrada a levante partono da Recco, fino a Genova Nervi sulla A12, ma anche da Genova Est a Nervi in direzione Livorno. Lunghe code anche in uscita al casello di Genova Nervi. Le code non risparmiano nemmeno il ponente: da Genova Pra' all'allacciamento con la A7, dopo il ponte San Giorgio, la coda è continua.
Le code per cantieri non risparmiano tutte le direttrici liguri: segnalate code tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori, ma anche da Voltri a Masone sulla Gravellona Toce, da Bolzaneto a Busalla sulla Serravalle. E ancora sulla A10 coda di 2 km tra Pietra Ligure e Albenga in direzione Francia causa lavori e coda 1 km tra Spotorno e Feglino sempre a causa dei cantieri.
(notizia in aggiornamento, foto di telespettatore dalla A12)
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente