Il maltempo e il temporale che ha colpito il ponente della Liguria nelle ultime ore ha reso inagibile l'ascensore delle scuole che porta dalla Galleria di Marina S. Giuseppe verso Ventimiglia Alta: problemi questa mattina per molti anziani e per chi ha difficoltà deambulatorie a recarsi ai seggi lì presenti, aperti dalle ore 7 di questa mattina per le elezioni amministrative.
Nel centro storico di Ventimiglia ci sono tre seggi, che questa mattina sono regolarmente aperti così come non ci sono irregolarità in tutti i comuni che oggi votano per scegliere il nuovo sindaco e consiglio comunale. I tecnici sono al lavoro per riparare l'ascensore.
Ventimiglia, comune sopra i 15mila abitanti, andrà eventualmente al ballottaggio nell'ultimo fine settimana di maggio. Qui si sfidano l'ex sindaco Gaetano Scullino, l'ex deputato della Lega Flavio Di Muro e Gabriele Sismondini sostenuto da Pd e da una lista civica. Per Movimento Cinque stelle, Sinistra italiana Verdi c'è Maria Spinosi. In corsa alla carica di sindaco anche la 'civica' Tiziana Panetta e Roberto Parodi appoggiato dai frontalieri.
Primocanale lunedì pomeriggio sarà in diretta dalle 14.45 per seguire i risultati elettorali con l'approfondimento, la voce dei protagonisti e l'analisi del voto che proseguirà nel corso della trasmissione serale.
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto