SAVONA - Un nuovo incidente in autostrada, sull'Autostrada dei Fiori, mette in ginocchio il traffico sulla A10: dalle 10,30 circa è chiuso il tratto tra Albenga e Borghetto in direzione Savona. Coinvolti più veicoli tra cui un mezzo pesante, presenti sul posto il 118, i vigili del fuoco di Savona e la polizia stradale.
Dalle prime informazioni sarebbero quattro le persone dei feriti, due dei quali trasportate al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Savona in codice rosso e giallo.
Una giornata iniziata con un tamponamento prima delle 8 di mattina sulla A12, al casello di Rapallo, che ne ha decretato la chiusura per rimuovere i mezzi incidentati. Nessun ferito, ma la chiusura ha causato code. Verso le ore 8 il casello è stato riaperto.
Ma questa non è la sola situazione critica con cui si è aperta la giornata e che continuano anche a metà mattinata: al confine francese continuano le code dalle prime ore dell'alba a causa dei cantieri presenti e di un mezzo pesante in avaria. A chi è in viaggio viene consigliato di uscire a Ventimiglia e di non proseguire in autostrada verso la Francia. Le code sono di due chilometri in entrambe le direzioni di marcia nella tratta tra Ventimiglia e Bordighera. E alle 10, le code crescono: 3 km segnalati tra barriera e confine di Stato francese che diventano 5 dopo le 11.
Coda anche in A26: 3 km tra Voltri e Masone in direzione nord e 1 km verso sud. Code a tratti da Pegli a Genova Ovest e all'uscita del casello di Genova Bolzaneto.
(notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci