Tifosi dell'Ajax aggrediti, arrestati 6 ultrà del Napoli: uno anche a Genova
Due arresti in carcere e quattro ai domiciliari per questi tifosi ultras del Napoli aderenti al gruppo "Masseria" della curva A dello stadio Maradona
45 secondi di lettura
di Au. B.
GENOVA - Si trovava a Genova uno dei sei ultrà del Napoli che l'11 ottobre del 2022 aggredirono 4 tifosi dell'Ajax in due diverse circostanze: due ragazzi olandesi furono feriti nei pressi di piazza Bellini, nel centro storico e altri due poi in via Medina, nella città partenopea.
Due arresti in carcere e quattro ai domiciliari per questi tifosi ultras aderenti al gruppo "Masseria" della curva A dello stadio Maradona. Sono ritenuti gravemente indiziati del reato di associazione per delinquere oltre che di porto di armi e lesioni aggravate. Gli olandesi erano presenti in città per assistere all'incontro di Champions, Napoli-Ajax.
Due dei sei ultras del Napoli, arrestati stamattina dalla Digos di Napoli, coordinata dal primo dirigente Antonio Bocelli, anche loro con l'accusa di associazione per delinquere e porto di armi e lesioni aggravate, sono stati rintracciati dai poliziotti a Genova e a San Benedetto del Tronto, dove si trovavano per lavoro.
La Lega infatti ha chiesto di prendere provvedimenti dopo il lancio di fumogeni in campo nella sfida con lo Spezia di due settimane fa. Lancio di banconote verso Lotito. Poi la risposta del presidente della Lega Calcio: "Colpiti dalla protesta dei tifosi""
La trasferta di Lecce sarà vietata ai tifosi della Sampdoria, la prevendita del settore ospiti è stata bloccata. Con tanti saluti a chi aveva già effettuato prenotazioni aeree o ferroviarie per raggiungere la città salentina.
La decisione ha provocato malumori tra i tifosi blucerchiati, decisi comu
Lo scoglio davanti alla famosa spiaggia di Bocadasse è legato a una tradizione genoana risalente al 1974 che giusto questa estate ha visto un gruppo di persone, tra cui l'allenatore rossoblu, Alexander Blessin, riposizionarla
D'Anna in persona ha obbligato per motivi di ordine pubblico di non lasciare nessuno a Brignole. In via Montaldo ultrà doriani con spranghe assaltano i bus con gli spezzini, un ferito
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci