GENOVA - Brutale aggressione per motivi di viabilità ieri pomeriggio nel parcheggio esterno del centro commerciale Il Mirto, nel quartiere di Marassi.
Un padre, invalido al 100%, e il figlio sono stati picchiati e buttati a terra da un uomo che avevano rimproverato perché aveva tagliato loro la strada. In macchina anche la moglie con il cane, che ha poi denunciato il fatto sui social.
I due sono stati soccorsi dal personale del 118 e portati in ospedale in codice giallo, quello di media intensità.
L'aggressore è poi scappato prima dell'arrivo delle volanti della polizia: secondo quanto ricostruito padre e figlio erano nell'auto guidata dalla moglie e stavano uscendo dal parcheggio sotterraneo quando l'aggressore ha tagliato loro la strada andando a velocità sostenuta.
La donna lo ha rimproverato, facendogli notare che aveva fatto una manovra sbagliata. A quel punto l'uomo li ha seguiti all'esterno del parcheggio e dopo averli costretti a fermarsi si è scagliato contro di loro. Ha tirato fuori dalla vettura il ragazzo e lo ha preso a schiaffi, pugni e calci.
Il padre, nonostante l'invalidità, ha provato a difendere il figlio ma è stato aggredito anche lui e buttato a terra. Solo quando la donna ha iniziato a urlare l'aggressore si è fermato ed è scappato.
Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire all'autore del brutale pestaggio.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci