GENOVA -Settantenne scippata e trascinata a terra da una coppia di giovani in scooter.
E' successo nel pomeriggio in via Cancelliere a Castelletto. La donna è stata soccorsa e trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Galliera in codice giallo: ha riportato ferite non gravi, molto più importante lo stato di choc per l'aggressione subita.
L'allarme lanciato da alcuni passanti con una telefonata al 112: sul posto sono intervenute le volanti della polizia coordinati dal primo dirigente Teresa Canessa, che hanno avviato le indagini nelle vie della zona, accertamenti che saranno poi sviluppati dall'acquisizione delle immagini delle telecamere dagli investigatori della squadra mobile.
Per gli inquirenti potrebbe trattarsi degli stessi scippatori che da alcune settimane mettono a segno colpi nella zona di Castelletto, ma anche a Oregina, Lagaccio e in Circonvallazione a Monte, sempre con le stesse modalità: a bordo di uno scooter grigio affiancano la malcapitata di turno e dopo averla spintonata la derubano. In altre occasioni però hanno assalito e rapinato la malcapitata di turno nel portone di casa.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci