GENOVA - Ancora un incidente stradale per colpa dei cinghiali, stavolta non in città ma sul monte Cornua, nella zona del monte Fasce.
Dalle prime informazioni un sessantenne in moto si è scontrato con un cinghiale ed è finito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. L'uomo non è grave anche se non ricorda nulla dell'incidente.
Genova, padre e figlio in scooter cadono per evitare cinghiali - LEGGI QUI
È il secondo incidente in pochi giorni che coinvolge un veicolo a due ruote e un cinghiale: settimana scorsa era avvenuto in corso Europa. Il papà, alla guida dello scooter, non ha potuto far altro che sterzare così da evitare l'impatto con gli animali, finendo però a terra.
Continua la polemica su quella che può essere definita una vera e propria emergenza nella città di Genova, che da tempo fa i conti con ungulati che prediligono l'ambiente urbano a quello naturale. Decine i video che viaggiano sul web e che sconvolgono il resto d'Italia: cinghiali che rubano aperitivi dai tavolini in spiaggia, grossi esemplari che passeggiano indisturbati per la strada e molto altro, tra cui gravi incidenti.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci