Paura e apprensione, domenica 10 luglio , nell'entroterra di Albenga quando un aereo ultraleggero , per motivi ancora in via di accertamento, è precipitato all'altezza della valle del Melogno, Sul posto sono intervenuti carabinieri e pubblica assistenza.
"Il velivolo - si legge nella pagina Facebook dell' Aereo Club Savona - decollato dall’Aeroporto di Albenga prua Cisano Sul Neva imboccava la valle del Melogno. Dopo poco impattava spanciando ,praticamente in stallo e a bassissima velocità nella boscaglia lasciando entrambi piloti illesi.
Abbandonato velocemente il velivolo provvedevano ad allertare il sottoscritto e le forze dell’ordine che si stanno occupando del recupero.
Le indagini degli organi competenti sono ancora in corso e mi preme dire che il velivolo era perfettamente efficiente, aveva appena fatto un altro volo nella mattinata senza alcun riporto da parte del pilota."
Chiaramente non posso che essere contento nel constatare che i piloti sono sani e salvi (senza un graffio!) e che la fortuna e l’addestramento hanno fatto la differenza“.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente