Genova, rubò collana ad anziana: arrestato nel Ragusano
I carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere
28 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - È stato arrestato dai carabinieri a Pozzallo, nel Ragusano, il 33enne che il 2 giugno scorso aveva aggredito una 89enne, strappandole dal collo una collana d'oro con violenti spintoni, provocandone la caduta. Fermato era stato trovato in possesso di due tessere sanitarie provento di un precedente furto e poi rilasciato. Nei suoi confronti i militari dell'Arma hanno eseguito un'ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip di Genova, su richiesta della Procura ligure, per rapina aggravata e ricettazione. L'uomo si era trasferito da poco a Pozzallo dove è stato arrestato e successivamente condotto nella casa circondariale di Ragusa.
Nel corso delle indagini è emerso come gli autori si muovessero nei dedali dei caruggi facendo molta attenzione a non essere inquadrati dalle telecamere, sfruttando naturalmente a proprio favore anche la particolare conformazione labirintica e chiusa
Il militare era da tempo sospettato e tenuto d'occhio dalle commesse, ma in passato era sempre riuscito a evitare i controlli sbandierando il tesserino della finanza. La sua difesa: "Un equivoco, avevo pagato la merce"
SANREMO - Un turista austriaco è stato rapinato dell'orologio di valore, un Patek Philippe, davanti all'ospedale Borea di Sanremo.
L'uomo, circa 80 anni, era appena sceso dal taxi accompagnato da due donne, sue connazionali, per andare nel nosocomio, quando una moto gli è sfrecciata davanti.
La pe
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti