VENTIMIGLIA - Un altro incidente mortale a bordo di una moto che coinvolge un giovane ligure.
L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in Francia, nelle campagne di Rocquebrune Cap Martin, nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. A perdere la vita un giovane di Ventimiglia, Thomas Manna, 29enne in viaggio con la fidanzata, anche lei di Ventimiglia e ora in ospedale.
Domenica mattina è morto un altro 29enne, anche lui coinvolto in uno schianto tra la sua moto e un'auto a Imperia. Il giovane, apparso subito gravissimo, è stato rianimato a lungo sul posto, prima di essere trasferito all'ospedale di Imperia e poi, a bordo dell'elisoccorso, al più attrezzato nosocomio di Pietra Ligure, dove è morto poche ore dopo.
Scontro auto-moto a Imperia, morto il motociclista - LEGGI QUI
Secondo una prima ricostruzione il 29enne stava rientrando in Liguria insieme ad una ragazza dopo aver festeggiato il compleanno di lei nel bordo francese quando la loro moto si è scontrata frontalmente con un'auto della polizia di frontiera francese che era di pattuglia nella zona.
Per il giovane, che viaggiava come passeggero, non c'è stato niente da fare, mentre i soccorsi hanno invece trasportato d'urgenza la donna, alla guida, all'ospedale di Nizza. Feriti anche tre dei quattro gendarmi nell'auto.
Qualche problema per i famigliari di Manna che non possono ancora riportare in Italia la salma del ragazzo visto che le autorità francesi rilasceranno il corpo per le esequie solo dopo che saranno ultimati gli accertamenti disposti dalla magistratura.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci