GENOVA - Proseguono i controlli degli agenti della Polizia Locale nel capoluogo ligure su mascherine e green pass. Da giovedì 20 gennaio il certificato verde base, ottenibile anche con tampone o con una sola dose di vaccino, è necessario anche per andare da barbiere, parrucchiere o estetista, come stabilito nel decreto del 5 gennaio. Il tutto in aggiunta alle restrizioni del decreto Natale, che comportano l'obbligo di super green pass per chi voglia andare al bar, al ristorante, in albergo, negli impianti sportivi o usufruire dei mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, sui quali è obbligatorio indossare la mascherina di tipo ffp2.
Nella giornata di ieri a Genova sono stati controllati 121 green pass con una sola irregolarità riscontrata, al di fuori del Centro Storico. I controlli sulle mascherine hanno invece portato a 12 sanzioni, di cui sette nel Centro Storico e cinque nel resto del capoluogo.
Non sono invece emerse irregolarità dai 23 controlli sulle attività commerciali, pertanto non sono state disposte chiusure. Non ci sono state denunce.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci