Il corpo di un uomo - un ragazzo di 27 anni originario dell'Ecuador - è stato rinvenuto questa mattina poco prima delle ore 9 nel greto del torrente Bisagno, all'altezza di piazza Carloforte, a Genova.
Il ragazzo - residente nella zona - è stato trovato con i pantaloni tirati giù, presentava un importante trauma facciale. Da una prima analisi delle telecamere della zona si vede l'uomo, in piedi sul muretto, barcollare e poi cadere giù.
Potrebbe trattarsi dunque di una disgrazia: l'uomo, con i pantaloni calati, presumibilmente alterato per via - ma si tratta sempre di supposizioni - dell'alcol o di altre sostanze, si è arrampicato sul muretto per poi scivolare nel vuoto.
Sul posto i Vigili del Fuoco, l'ambulanza della Nuova Volontari di Genova San Fruttuoso, l'automedica Golf 3, oltre alla scientifica per i rilievi e le indagini del caso. Il cadavere è stato ritrovato a ridosso del muraglione, all'interno del greto del corso d'acqua, ora in secca. E' stato necessario poi l'intervento dell'autogru a sfilo dei Vigili del fuoco genovesi per recuperare il cadavere e riportarlo al piano strada.
Il pubblico ministero di turno Stefano Puppo ha disposto l'autopsia.
Una curiosità si lega alla notte in zona: in corso Galliera, a pochi passi dal luogo dove è stato rinvenuto il giovane, sono state segnalate diverse auto parcheggiate con il parabrezza frantumato.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci