GENOVA - Nella notte di ieri una giovane madre è stata vittima di molestie nel suo appartamento a Sestri Ponente, quando un conoscente a cui aveva offerto ospitalità per alcuni giorni l'ha brutalmente aggredita. La donna, 36 anni, dopo aver rifiutato un approccio sessuale è stata molestata e aggredita mentre teneva in braccio la sua bambina di pochi mesi.
A chiamare il 112 è stata proprio la giovane mamma, che nonostante lo shock e il dolore è riuscita a liberarsi dall’aggressore, un uomo italiano di 40 anni, e a fuggire sul pianerottolo dove ha attirato l'attenzione dei vicini di casa con le sue grida disperate, chiedendo aiuto.
I carabinieri, giunti sul posto in seguito alla chiamata di soccorso, hanno prontamente arrestato l'uomo con le accuse di violenza sessuale e lesioni. Il quarantenne è stato condotto nel carcere di Pontedecimo in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini.
L'ultimo intervento dei Carabinieri ha riguardato invece una coppia senegalese residente a Sampierdarena. La moglie ha denunciato le violenze domestiche del marito dopo essere stata malmenata dal coniuge durante una discussione. La vittima è stata poi assistita dalle forze dell'ordine ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per le lesioni riportate.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci