Cronaca

L'uomo, dopo essere stato convocato presso gli uffici di Via Sampierdarena, è stato deferito all'autorità giudiziaria per allontanamento dal luogo dell'incidente con danni alle persone e mancata precedenza ai pedoni: è stato denunciato a piede libero
1 minuto e 4 secondi di lettura
GENOVA - La Polizia Locale ha concluso con successo le indagini riguardanti l'incidente avvenuto il 22 aprile scorso in Via W. Fillak, dove una mamma e la sua bambina di 9 anni sono state investite da un motociclo mentre attraversavano sulle strisce pedonali, seguito dalla fuga del conducente.
 
Grazie a un'attività investigativa mirata e all'analisi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona, gli agenti sono riusciti a identificare il conducente e a rintracciarlo. Il riconoscimento da parte delle vittime ha confermato la sua responsabilità nell'incidente.
 
L'uomo, dopo essere stato convocato presso gli uffici di Via Sampierdarena, è stato deferito all'autorità giudiziaria per allontanamento dal luogo dell'incidente con danni alle persone e mancata precedenza ai pedoni: è stato denunciato a piede libero e sarà convocato in giudizio.
 
“Questo episodio rappresenta un chiaro esempio della dedizione e della competenza delle forze dell'ordine nel proteggere i cittadini, specialmente quando si tratta di sicurezza stradale. La rapida risoluzione di questa situazione critica sottolinea l'importanza di un'indagine mirata e della collaborazione con le vittime per garantire che gli incidenti stradali non restino impuniti. Ribadisco il mio totale sostegno alle iniziative della Polizia Locale volte a promuovere una cultura del rispetto delle norme del codice della strada e a garantire la sicurezza di tutti i nostri cittadini.” Ha dichiarato l’assessore alla sicurezza.