Cronaca

L'uomo e la donna sono stati trasportati in codice rosso: uno all'ospedale San Martino di Genova e l'altra al pronto soccorso di Lavagna. Dalle prime informazioni all'interno dell'appartamento ci sarebbe stata anche la carcassa di un cane
1 minuto e 7 secondi di lettura
di Aurora Bottino

SAN COLOMBANO CERTENOLI - Paura nella serata di ieri quando, intorno alle 22, un accoltellamento ha avuto luogo in un appartamento in località Celesia, in via Gotelli.

Ancora non è chiaro che cosa sia successo: il bilancio è di due persone ferite, una coppia di coniugi. Si tratta di un uomo di 65 anni e una donna di 62. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Chiavari che hanno dato il via alle indagini. L'uomo e la donna sono stati trasportati in codice rosso: uno all'ospedale San Martino di Genova e l'altra al pronto soccorso di Lavagna. 

Dalle prime informazioni all'interno dell'appartamento ci sarebbe stata anche la carcassa di un cane con ferite simili a quelle della coppia.

Questo fa ipotizzare una rapina andata male: è possibile che qualcuno, armato di una lama simile a quella di un machete, sia entrato nell'abitazione con l'intenzione di derubare la coppia. A quel punto l'animale potrebbe aver abbaiato, facendo svegliare i coniugi. 

I banditi hanno quindi rubato la fiat 500 della famiglia e si sono dileguati. L'agguato , secondo quanto appreso, è stato accuratamente pianificato: Le indagini sono a 360 gradi in quanto ulteriori dettagli hanno fatto scoprire che i banditi almeno da un giorno osservavano le mosse della famiglia da un appartamento vuoto nelle vicinanze. I due feriti ricoverati al San Martino in codice rosso non sarebbero in pericolo di vita

 (Notizia in aggiornamento)