Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Migliorano le condizioni di Karin Dupres e Angelo Imporzani, i due coniugi aggrediti a San Colombano Certenoli dall'ex fidanzato della figlia, Andrea Bandini. Il giovane era entrato nella loro abitazione la sera di domenica 9 giugno e colpiti con una roncola, con cui ha anche amputato un dito alla donna.

I due sono tornati a respirare spontaneamente ma attualmente sono ancora ricoverati presso la clinica neurochirurgica dell'ospedale San Martino. L’uomo di 62 anni sarà a stretto giro trasferito presso il reparto di Riabilitazione ospedaliera diretto dal dottor Francesco Ventura. La donna, 65 anni, sarà invece sottoposta nuovamente ad intervento (il secondo) dall’equipe dei chirurgi della mano diretta dalla dottoressa Stefania Briano. La prognosi resta riservata per entrambi.

"Siamo molto felici che il gioco di squadra e lo sforzo collettivo dei nostri professionisti abbia favorito il miglioramento delle condizioni dei due pazienti – sottolinea il Direttore Generale del San Martino Marco Prioli –. Restano in prognosi riservata ma non vi è dubbio che il peggio sia ora alle spalle. Entrambi sono stati sottoposti ad interventi chirurgici lunghi, di oltre 12 ore l’uno, che hanno coinvolto decine di medici, infermieri e oss confermando la capacità del San Martino di gestire i casi più complessi e le emergenze provenienti dal territorio con efficacia e precisione".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Giugno 2024

Feriti a colpi di roncola, in corso perizia psichiatrica sull'aggressore

GENOVA - È cominciata in questi giorni la consulenza psichiatrica disposta dalla pm Federica Paiola nei confronti di Andrea Bandini, il 25enne accusato di duplice tentato omicidio con l'aggravante della crudeltà per aver quasi ucciso a colpi di roncola la sera del 9 giugno i genitori della ex fidanz