Cronaca

Una cinquantenne bosniaca con una lunga sfilza di gravi precedenti penali intercettata in un b&b di Principe: sarà estradata in Olanda
45 secondi di lettura

GENOVA - Era ricercata dalla polizia olandese per una lunga serie di reati gravi come rapina a mano armata, tratta di essere umani e furti in casa, che erano la sua specialità anche in Italia.

Una nomade originaria della Bosnia di 52 anni, J. P., è stata arrestata dai carabinieri della stazione San Teodoro e Scali in un B&B di piazza Acquaverde, di fronte alla stazione Principe.

E' successo la scorsa notte.

 La donna probabilmente era a Genova per effettuare furti in casa o truffe ad anziane, come ha sempre fatto in passato in ogni parte dell'Italia e dell'Europa. ù

In Olanda la stavano cercando con tanto di nota di rintraccio internazionale per un reato molto grave come tratta di esseri umani, forse legato ai transiti di minori che lei agevolava nel passaggio da un Paese all'altro. La donna, in attesa dei tempi dell'estradizione nei Paesi Bassi, è stata rinchiusa nel carcere misto di Pontedecimo.

ARTICOLI CORRELATI