Ennesimo episodio di violenza a bordo di un autobus della Riviera Trasporti. Vittima un peruviano accoltellato al braccio da un marocchino datosi alla fuga. I sindacati sul piede di guerra per la totale mancanza di sicurezza.
I FATTI - Poco dopo le 22 è iniziata una discussione tra un cingalese e il marocchino a causa probabilmente della caduta accidentale del monopattino del cingalese su un piede del magrebino. Dalle parole si è passati ai fatti. Il marocchino, secondo le testimonianze, avrebbe infatti iniziato a prendere a schiaffi il cingalese. In sua difesa sopraggiunge un peruviano che nel giro di una manciata di secondi viene ferito al braccio da una coltellata sferrata dal marocchino. All'altezza della pensilina di Porto Maurizio, l'aggressore scende velocemente dall'autobus facendo perdere le sue tracce.
Sul posto il personale della Croce Bianca e i Carabinieri che hanno avviato le indagini. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso di Imperia in codice giallo
" Il presidente della provincia Claudio Scajola - tuonano i sindacati - lo scorso mese di aprile aveva garantito la volontà di istituire un presidio di forze dell'ordine sugli autobus e nelle zone più a rischio a causa dei continui episodi di violenza, solo parole. Lavoriamo costantemente con la paura di essere aggrediti o di assistere ad aggressioni a bordo dei mezzi. Cosa deve accadere ancora per far sì che le istituzioni intervengano?."
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci