Cronaca

1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA - Tre giovani sono stati arrestati dalla polizia di Genova perché ritenuti i responsabili di una violenta rapina commessa il 7 maggio scorso. Si tratta di due minorenni e di un ragazzo di poco maggiorenne.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 21.30 quando i tre presunti rapinatori, spalleggiati da altre tre persone hanno aggredito un ragazzo in via Turati nella zona vicino al porto di Genova. Il giovane una volta aver capito di essere stato preso di mira ha provato la fuga ma è stato raggiunto e colpito con calci e pugni e schiacciato contro un muro. Mentre due continuavano a colpirlo, il terzo ha provato a portargli via il portafogli e altri oggetti di valore. A quel punto la vittima dell'aggressione ha reagito riuscendo a svincolarsi e allontanarsi il tanto necessario a chiedere aiuto a una donna di passaggio che ha chiamato il numero di emergenza e fatto intervenire una volante della polizia.

Personale della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della squadra mobile, dopo un'attenta analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, e dopo aver identificato e ascoltato un testimone, in breve tempo ha ricostruito l’evento e identificato tutti i partecipanti all’aggressione.

Grazie al coordinamento con la procura dei minori e della procura sono state emesse due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico dei tre aggressori principali, un maggiorenne e due minorenni, tutti di origine Maghrebina già coinvolti in altri fatti analoghi già al vaglio delle procure, che nei giorni scorsi sono stati rintracciati e portati nei rispettivi istituti penitenziari in attesa di giudizio