GENOVA - Un giovane tenta di sfilare il cellulare dalle mani di un passeggero a bordo dell'autobus della linea 1 per poi scendere dal mezzo e tentare la fuga. E' stato arrestato ieri mattina, poco dopo le 10.30, da parte dei poliziotti delle volanti dell'U.P.G. e del Commissariato Cornigliano per i reati di rapina impropria e lesioni aggravate.
La vittima del furto, dopo averlo inseguito e raggiunto nei pressi di via C. Menotti è stato aggredito dallo stesso con una spranga di ferro trovata lungo la strada. Durante lo scontro il malcapitato è comunque riuscito a disarmare il 24enne che è nuovamente fuggito cercando di nascondersi all’interno dell’atrio di una banca, il cui vigilante, insospettitosi, gli ha proibito l’accesso.
Nel frattempo alcuni cittadini che avevano assistito all’inseguimento, hanno contattato il 112 permettendo l’immediato intervento degli agenti delle volanti che hanno fermato il 24enne ancor prima che si dileguasse.
L'uomo è stato arrestato per i reati di rapina impropria e lesioni aggravate e denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità. Dopo essersi assicurati che la vittima ricevesse le cure mediche del caso, gli agenti hanno accompagnato il 24enne in questura, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva di condanna.
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida