Cronaca

È uno dei casi riscontrati dagli equipaggi della Polizia Stradale della provincia di Savona in concomitanza con il preannunciato week end da “bollino nero” dovuto all’intenso traffico di veicoli di vacanzieri
59 secondi di lettura

AURELIA BIS - Sulla Aurelia bis a Villanova d’Albenga gli agenti hanno immortalato una super car, alla cui guida si trovava un imprenditore piemontese, che stava sfrecciando ad una velocità di 216 km orari, dove il limite consente al massimo 90 km/h.

È uno dei casi riscontrati dagli equipaggi della Polizia Stradale della provincia di Savona in concomitanza con il preannunciato week end da “bollino nero” dovuto all’intenso traffico di veicoli di vacanzieri che ha preso d'assalto la riviera e le note località dell’entroterra.  Purtroppo, non sono mancati gli incidenti stradali, seppur con esiti non particolarmente gravi.

A provocare gli stessi vengono confermate la distrazione e la violazione delle norme di comportamento in genere nonché, in un paio di casi, lo stato di ebbrezza dei conducenti che li hanno causati essendo gli stessi risultati positivi al controllo etilometro. Ovvie le conseguenze a carico del guidatore che viaggiava a più di 200 chilometri orari, che si è visto ritirare immediatamente la patente di guida.

Nel complesso lo scorso week end sono state ritirate nove patenti e contestate 58 violazioni per un totale di 197 punti decurtati sulle patenti dei trasgressori. Due veicoli sono stati sequestrati e cinque sottoposti a fermo amministrativo.