Una mattinata di sole e vento di tramontana su Genova, che ospita le Millevele in mare ma registra disagi al traffico già a partire da metà della mattinata: la strada Sopraelevata Aldo Moro viene chiusa all'altezza di piazza Cavour, in direzione levante, e poi viene riaperta per permettere di defluire il traffico verso levante e in particolare verso l'area della Foce, dove continua il Salone Nautico e dove persistono in questi giorni divieti e modifiche alla viabilità.
Resta chiuso a Genova corso Marconi, dalla rotonda alla fine della Sopraelevata all'inizio di corso Italia. Le auto provenienti da ponente sono obbligate dunque a percorrere le vie interne, così come chi arriva da levante, da corso Italia, è obbligato a deviare su via Casaregis. L'imbuto anche oggi è su via Barabino, verso il centro, e sulla Aldo Moro dove nell'ultimo tratto si viaggia a passo d'uomo.
Disagi anche sulle autostrade della Liguria. C'è coda sulla A10, a partire dal casello di Genova Aeroporto, in direzione Genova a causa del traffico intenso. Coda anche a levante sulla A12: alle 11 i chilometri di coda erano 4 tra Brugnato e Carrodano, in direzione Genova, a causa di un cantiere lì presente. Per incidente invece si è creata una coda di 3 km tra Spotorno e Feglino in direzione Ventimiglia. Al confine con la Francia, sempre sulla A10, coda di 6 km tra confine di Stato e barriera del confine in direzione Ventimiglia a causa dei cantieri.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci