CELLE LIGURE - Ancora un incidente in A10. Il tratto tra Varazze e Celle Ligure è stato chiuso al traffico in direzione di Ventimiglia. L'incidente si è verificato al km 29 + 400, nel quale è rimasto coinvolto un camion all'interno di una galleria. Per cause ancora in fase di accertamento il mezzo pesante si è intraversato andando ad occupare tutte le carreggiate all'interno della galleria Varazze. Difficili le operazioni di rimozione che hanno richiesto l'intervento della gru. L'incidente è avvenuto intorno alle 5.
Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario. Due persone sono rimaste lievemente ferite e dopo le prime cure ricevute sul posto sono state trasportate in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona.
Il tratto tra Varazze e Celle è stato chiuso al traffico. Poco prima delle 9 il mezzo pesante è stato rimosso e i veicoli rimasti bloccati nel tratto chiuso sono stati fatti uscire. Alle 9,30 è arrivata la riapertura del tratto.
Intorno alle 7,30 altro incidente nel tratto della A7 che da Genova Bolzaneto conduce al bivio con la A10. Sul tratto si sono formati 5 km di coda. In questo caso non ci sono stati feriti. Sul posto l'intervento della polizia stradale. Intorno alle 8,30 il traffico è tornato regolare.
Ancora incidenti lungo le autostrade della Liguria e proprio in A10 dove nella giornata di lunedì 14 ottobre si è verificato un tragico schianto nel tratto Varazze-Arenzano con un morto e un ferito gravissimo (Leggi qui).
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci