Genova, sos dalla trattoria di Caricamento: "Assediati dagli spacciatori"
Antonio Durante: "Risse e spaccio, inutile intervenire dopo, serve un presidio fisso"
36 secondi di lettura
di Miv
GENOVA - "Viviamo assediati dagli spacciatori, fra degrado e ri
sse, qui serve un presidio fisso di agenti e non basta intervenire subito dopo il fatto, è necessario invece fare prevenzione per impedire che avvengano i reati".
E' una denuncia ma anche una richiesta di aiuto quella lanciata da Antonio Durante, factotum dell'antica trattoria Maria di piazza Caricamento, aperta dal 1935, uno dei locali più antichi della città.
"Siamo di fronte all'Acquario di Genova, questo è il biglietto da visita della città, e non è possibile vedere bivacchi di persone ubriache e di spacciatori, di sera ma anche di giorno, qui le risse sono quasi all'ordine del giorno, le ronde di agenti della municipale ci sono, ma per rendere questa zona davvero sicura serve di più".
SAVONA - Ad incastrare uno spacciatore di 28 anni di Savona è stata la caldaia di casa sua. I carabinieri erano stati inviati a casa del ragazzo a causa di una fuga di monossido, proveniente dall'impianto di riscaldamento.
Nell'abitazione i vigili del fuoco ed il personale sanitario avevano già tra
Scoppia il caso del vespasiano periodicamente allagato da liquami in pieno centro città.
E' il gabinetto pubblico di Caricamento, in via Turati, fra i posteggi degli scooter e il capolinea Amt, usato da tanti sbandati, ma anche dai giovani della movida.
Nel pomeriggio di domenica 12 dicembre il wc
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci