Cronaca

All'auditorium della Camera di Commercio Riviere di Liguria la firma tra Università di Genova e CCIA
55 secondi di lettura

Il corso di laurea in Scienze e culture agroalimentari del Mediterraneo ha ufficialmente preso vita grazie alla firma congiunta tra il presidente della Camera di Commercio Riviera di Liguria Enrico Lupi e il magnifico rettore  dell'Università di Genova Federico Delfino.

" Firmiamo questo protocollo - ha dichiarato Lupi - ma abbiamo già concretizzato un'intesa solida con l'Università di Genova. Sono felice si sia proseguito con questa iniziativa scientifica che sosterremo con idee, progettualità e in simbiosi con le nostre imprese."

" Crediamo molto in questa logica di ateneo diffuso sulla Regione - ha aggiunto Delfino - abbiamo una struttura basata su campus territoriali e quello di Imperia è stato potenziato punto di vista dell'offerta formativa. C'è questo nuovo corso in Scienze e culture agroalimentari del Mediterranea a cui si aggiunge il corso di laurea sull'ingegneria informatica. Il primo che attiviamo ad Imperia".

All'evento presenti anche Lorenzo Cuocolo, presidente Fondazione Carige, Francesco Cappello, presidente Filiera Futura, Antonio Uricchio, presidente ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca); Patrizia Perego, Università di Genova; Marino Niola, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e  Enrico Manti, Università di Genova.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Novembre 2024

Imperia, venerdì torna Olioliva: la tre giorni dedicata all'oro giallo

Il presidente Enrico Lupi:" Un'annata olivicola abbondante e di ottima qualità"
Lunedì 09 Settembre 2024

Imperiaware, Regione Liguria entra nel polo digitale realizzato da Confindustria

Parte dell'area sarà occupata da Filse e ITS accademia ligure agroalimentare