Un incidente aereo in fase di atterraggio con il velivolo che prende fuoco, 8 persone ferite trasportate in ospedale. Un disastro ma in realtà è solo un'esercitazione che si è svolta nella notte tra mercoledì e giovedì all'aeroporto di Genova.
Una simulazione che ha visto coinvolto il personale dell'aeroporto di Genova, gli uomini della capitaneria di porto e il personale sanitario che si sono subito attivati per avviare le operazioni di salvataggio nei confronti dei passeggeri del velivolo.
La simulazione ha infatti riprodotto un incidente in fase di atterraggio con il velivolo che ha preso fuoco. A quel punto è scattato l'allarme e le operazioni per mettere in salvo le persone rimaste coinvolte.
In questi giorni si è svolta anche un'altra simulazione che ha visto coinvolte 16 squadre di Genova. L'esercitazione ha simulato un'allerta arancione con innalzamento dei livelli idrometrici su diversi corsi d'acqua, con l'attivazione delle procedure di emergenza in caso di Fase Operativa Comunale di preallarme e allarme.
(Immagine generata con l'IA)
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro