
Ladro o buongustaio? Un uomo di 73 anni è stato arrestato dalla polizia nel dehors di una pizzeria a Castelletto con in tasca una forchetta e tre coltelli. Le posate erano piegate e quindi utilizzate per forzare la serratura, questa la prova che ha portato al suo arresto per tentato furto aggravato.
Alza la saracinesca e trova il ladro
Sono le 6.20 quando le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato intervengono in via Bertani. La chiamata arriva dal dipendente di una pizzeria, che mentre tira su la saracinesca, sente dei rumori provenire dal negozio.
La fuga sopra lo strapiombo
Gli agenti, al loro arrivo, si dirigono subito verso il dehor, e scoprono che la copertura in plastica trasparente è stata tagliata, e vedono un uomo che cerca scappare scavalcando la ringhiera in un punto a strapiombo.
Arresto e processo
Messo in sicurezza dagli operatori, il 73enne, che per entrare nella pizzeria aveva sfondato con un sasso la vetrata di accesso, viene trovato in possesso di 3 coltelli e 1 forchetta piegati come se fossero state usati per forzare la serratura. Vicino alla vetrata, anche la pietra e un cacciavite. Il ladro è stato processato per direttissima questa mattina.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti