L'animale è morto durante il trasporto all'Enpa di Campomorone
24 secondi di lettura
di Au. B.
"Ho investito e ucciso un cane" ma era un lupo. È andata così la telefonata al 112 di un uomo che alle 7 di mercoledì mattina ha travolto con l'auto un animale, che inizialmente poteva sembrare un cane, ad Acquasanta, sulle alture del ponente genovese.
Sul posto sono intervenuti gli uomini di Asl, carabinieri forestali, la Croce Gialla. Secondo l'uomo che ha dato l'allarme i soccorsi ci avrebbero messo troppo, forse anche per questo l'animale è deceduto durante il trasporto verso l'Enpa di Campomorone.
A insospettire gli agenti è stato l'atteggiamento nervoso dell'uomo, che durante i controlli in un bar da parte degli agenti si è allontanato all'improvviso per recarsi dal barbiere di fronte. Così la polizia lo ha seguito all'interno del locale, dove è stata ritrovata la droga.
L'arresto
Mentre
Predazioni in aumento in Liguria. L'esperto in faunistica Sobrero avverte: "In Italia anche casi di aggressioni all'uomo". Nella nostra regione avvistati sciacalli dorati, genette e, a Bobbio (Piacenza), pure un improbabile orso
IL COMMENTO
Autostrade irride i liguri e la politica è complice
Genova non 'inciampi' nella manutenzione urbana