Prima ha picchiato la moglie poi si è scagliato contro i carabinieri intervenuti dopo la chiamata di una vicina al 112 dove la donna si era rifugiata insieme alla figlia di un anno e mezzo. Per questo motivo un 27enne è stato arrestato dai carabinieri. Il fatto è accaduto a Rivarolo a Genova.
L'uomo è entrato in casa della vicina forzando una finestra
Una volta arrivata la chiamata i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti nell’abitazione. L'aggressore era infatti riuscito a entrare anche nella casa della vicina attraverso una finestra da lui forzata. I carabinieri hanno provveduto ad allontanare il 27enne dalla donna, una 25enne italiana. Ma l'uomo ha opposto resistenza e ha iniziato ad aggredire anche i due carabinieri. Per fermarlo è stato necessario anche lo spray al peperoncino in dotazione. A quel punto è stato arrestato e portato a Marassi.
Il 27enne aveva diversi precedenti
La donna e due militari sono stati medicati per le contusioni subite. La vittima ha riferito di subire da tempo violenze fisiche e morali. L’arrestato aveva molteplici precedenti di polizia per vari reati. È stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio, resistenza pubblico ufficiale e danneggiamento.
IL COMMENTO
La Cisl ligure chiede concretezza, la politica non ne sembra capace
A Genova magari non nasce la nuova Dc ma spuntano i “nuovi democristiani”