Se ne andava in giro in auto con una pistola Beretta di calibro nove e sei proiettili nascosti nella cintola dei pantaloni come un cowboy urbano.
Una Beretta calibro 9 con sei proiettili
Un pregiudicato di 47 anni è stato intercettato e arrestato dagli agenti delle volanti nella zona di Pra'. E' successo ieri: impossibile per ora scoprire come mai l'uomo fosse armato fino ai denti nelle strade di Genova. Una delle ipotesi che avesse intenzione di compiere un reato, forse una rapina, o volesse minacciare qualcuno. Di certo non è un caso se se ne andava a spasso con un'arma vera addosso perché, come sanno tutti i malavitosi, la detenzione di una pistola non autorizzata è uno dei reati che fa scattare subito l'arresto, come è infatti puntualmente accaduto.
Indagini della squadra mobile
Il fermo dell'uomo e il ritrovamento dell'arma hanno fatto scattare ulteriori indagini degli investigatori della squadra mobile che hanno permesso di sequestrare alcuni grammi di cocaina, il primo obiettivo degli investigatori è però verificare la provenienza dell'arma, che avrebbe il numero di matricola non abraso, e stabilire se è stata usata per commettere dei reati.
Quella rapina con pistola a Cornigliano
A proposito torna alla mente che nei giorni scorsi una tabaccaia di Cornigliano - dunque sempre nel ponente della città - è stata rapinata dell'incasso da un uomo alto e magro armato di una grossa pistola, di quell'uomo sono perse le tracce, come della pistola, che la negoziante rapinata, sotto choc per l'accaduto, ha garantito sembrava vera.
IL COMMENTO
La Cisl ligure chiede concretezza, la politica non ne sembra capace
A Genova magari non nasce la nuova Dc ma spuntano i “nuovi democristiani”