E' stato arrestato nella notte di sabato scorso dopo un altro incendio appiccato in via Galata dagli agenti delle volanti della polizia il clochard polacco di mezza età sospettato di avere provocato il rogo che alla vigilia di Natale si è propagato e ha danneggiato un palazzo e distrutto cinque auto in piazza Savonarola, alla Foce: l'uomo sabato notte è stato bloccato dopo incendio fra via Galata e via Colombo, nel quartiere di San Vincenzo, non lontano dalla stazione Brignole. Pare che come in passato l'uomo avesse acceso il fuoco per riscalfdarsi.
Incendiario seriale: ecco perchè è stato fermato
Il magistrato di turno proprio per il fatto che il clochard è ritenuto un incendiario seriale potenzialmente molto pericoloso ha decretato che venisse arrestato.
Era stato bloccato già alla vigilia di Natale
Il polacco era stato fermato dagli agenti delle volanti subito dopo il rogo di piazza Savonarola: ma le immagini delle telecamere della zona che hanno ripreso l'area dell'incendio mostravano la sagoma del piromane non identificabile, per questo il cinquantenne era stato rilasciato e denunciato a piece libero. Il senza fissa dimora, descritto come una persona non violenta ma con alcuni disturbi psichiatrici, però non si è fermato e ha ripreso ad appiccare roghi per riscaldarsi, da qui la decisione del magistrato di arrestarlo.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Per la sanità nel 2025 servono decisioni impopolari
Al 2025 chiediamo: qualche panchina in più, una macchinetta del caffè e cercare la bellezza