Cronaca

Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è atterrato oltre l'auto colpita
1 minuto e 3 secondi di lettura
di Eva Perasso

E' stata chiusa la circolazione in direzione ponente in corso Italia all'altezza di via Giordano Bruno a Genova per un incidente che ha coinvolto una moto e un'auto. Grave il motociclista, portato in codice rosso al San Martino di Genova. 

Lo scontro all'incrocio di via G. Bruno

L'incidente è avvenuto alle ore 14.50, quando si sono scontrati una macchina, che in arrivo dal centro, procedendo verso levante stava svoltando a sinistra verso via Giordano Bruno, e una moto che viaggiava invece da Boccadasse verso il centro. Alla guida del motociclo un uomo di 40 anni, che dopo aver scontrato l'auto è stato sbalzato oltre la vettura stessa. Nella caduta ha riportato diversi traumi e fratture. Soccorso da automedica Golf 1 e Croce Verde di Quarto, è stato portato - cosciente - al pronto soccorso del San Martino. Non è in pericolo di vita. 

Chiusa parte di corso Italia

A causa dello scontro, e per permettere alla polizia locale di effettuare i rilievi antinfortunistici, corso Italia è rimasto chiuso per oltre un'ora in direzione ponente all'altezza di via Giordano Bruno. La polizia locale ha ricostruito la dinamica dell'incidente, forse una mancata precedenza la causa dello scontro.

 
(immagine d'archivio)

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Gennaio 2025

Prima spaccata dell'anno, colpita friggitoria a Caricamento

Brutto inizio di anno per il titolare
Mercoledì 01 Gennaio 2025

Sfregiato con un coccio di bottiglia per un borsello, due denunce

Sfregiato con un coccio di bottiglia in un tentativo di rapina nel quartiere Di Negro a Genova, vicino alla stazione Principe. Gli agenti delle volanti hanno individuato i due aggressori, tunisini di 18 e 27 anni, e li hanno denunciati. L'agguato è avvenuto in via Fanti d'Italia verso l'1.30. La vit